Quotazione fondi

I fondi di 8a+ Investimenti SGR quotati alla Borsa Italiana

27 novembre 2015

Borsa Italiana ha pubblicato ieri gli avvisi che a partire dal 30 novembre tre fondi di 8a+ Investimenti SGR e un comparto della 8a+ Sicav inizieranno a essere negoziati sul circuito Etf Plus.

Borsa Italiana ha pubblicato ieri gli avvisi che a partire dal 30 novembre tre fondi di 8a+ Investimenti SGR e un comparto della 8a+ Sicav inizieranno a essere negoziati sul circuito Etf Plus.

i2

I prodotti che saranno quotati sono:

8a+ Latemar. E’ un fondo flessibile multi asset (azioni e obbligazioni, anche convertibili) che punta ad accrescere il capitale investito nel medio periodo, investendo principalmente sui mercati dei Paesi dell’Unione Europea.

8a+ Eiger. E’ un fondo azionario che ha l‘obiettivo di conseguire l’apprezzamento del capitale nel lungo periodo, generando rendimenti più elevati rispetto a quelli dell’indice EURO STOXX 50 TR mediante un portafoglio concentrato, composto quindi da un numero ridotto di titoli azionari.

8a+ Gran Paradiso. Il fondo mira a ottenere l’apprezzamento del capitale nel breve-medio periodo attraverso un approccio neutrale rispetto al mercato. Investe cioè nel mercato azionario Euro, ma è gestito in modo da neutralizzarne l’andamento e far dipendere la sua performance esclusivamente dall’andamento dei titoli scelti. La volatilità che si genera è quindi bassa e il grado di rischio è vicino a quello del mercato obbligazionario.

8a+ Sicav Kilimanjaro. Il comparto Kilimanjaro investe in azioni e obbligazioni emesse da Paesi dell’area sub-sahariana, con un’attenzione particolare a Nigeria, Ghana, Kenya, Mauritius e Sud Africa, i mercati più sviluppati e liquidi dell’area, caratterizzati da tassi di crescita economica molto elevati.

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, 8a+ Investimenti SGR ha scelto Intermonte SIM per il ruolo di Operatore Incaricato.

 

Contattaci per Informazioni o visita il sito di Borsa Italiana.